ABC DEL MARKETING
Con questo percorso si andranno a sviscerare tutti quei concetti di cui ogni azienda o libero
professionista ha bisogno perché ognuno di noi nel quotidiano compie azioni di marketing anche se
non lo conosciamo oppure non ne siamo consapevoli.
Conoscere la basi del marketing e utilizzarlo con maggiore consapevolezza può portare grandi
benefici.
FACCIAMO CHIAREZZA
- Vi è sempre chiaro cosa viene proposto dalle agenzie di comunicazione o dai freelance?
- Paroloni in inglese che sembrano concetti fantascientifici ma in realtà racchiudono concetti semplici e ben definiti purché siano compresi e personalizzati in base alle esigenze e agli obbiettivi da raggiungere all’interno della propria attività.
- l’ABC del marketing vi porterà a capire quali sono i concetti base su cui impostare la comunicazione interna ed esterna della vostra attività o professione.
- Quali mezzi sono più efficaci per trasmettere il messaggio? Come facciamo a sceglierli e come vanno utilizzati?
- Perché è fondamentale imparare a individuare le proprie nicchie di mercato e come raggiungerle in modo concreto ed efficace?
PROGRAMMA
- Spieghiamo in parole povere il significato dei termini più utilizzati oggi nel marketing e web marketing
- Definiamo l’importanza di ogni strategia racchiusa in ognuno di questi termini con esempi prendendo spunto dai partecipanti al corso
- Capiamo quali strumenti possano essere utili al nostro business e quali no.
- Le 10 domande da farsi prima di comunicare sia internamente che esternamente all’azienda.
- Prove pratiche per iniziare a strutturare una strategia di marketing personalizzata o ipotetica.
- Quanto tempo dedicare? Quanto investire? Chi fa cosa? Chiariamoci le idee.
Per ricevere il programma dettagliato del corso inviare una mail a elisa@slownet.it