RIUNIONI EFFICACI
perchè condurre riunioni efficaci sembra impossibile? Siamo così sicuri che il concetto di riunione ad oggi non sia dato per scontato o considerato troppo semplice da attuare?
- Che cosa è riunione? La progettazione
- Tipologie di riunione (decisionali, informative, per risoluzione di problemi, per alimentare e nutrire i propri dipendenti, soci,colleghi)
- Chi è il Coordinatore di riunione? Come comunica e cosa deve comunicare il Coordinatore? ( concetti di Employer Branding e di fiducia)
Concetti di : rispetto degli altri, capacità di sintesi, essere autorevoli e non autoritari, ottenere la volontà e la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti. - La gestione del tempo.
- La durata di una riunione.
- Progettazione di una riunione.
- Convocazione e ordine del giorno.
- La Comunicazione non verbale, la capacità di osservazione, il linguaggio del corpo.
- Il dopo riunione ed il verbale di riunione come strumento di progettazione.
Se dopo il primo incontro l’allievo ritiene di non essere in linea con il progetto formativo può richiedere il rimborso della quota il giorno successivo inviando una mail a amministrazione@slownet.it