Strategie di Local Marketing
Hai un’attività locale? Vorresti conoscere delle tecniche per aumentare il volume delle prenotazioni, telefonate, visite nella tua attività?
Questo appuntamento formativo è stato studiato per tutti coloro che hanno una attività e devono promuoversi a livello locale: dal ristoratore all’albergatore all’imprenditore di piccole e medie aziende.
Appuntamento per liberi professionisti, studenti universitari, proprietari e per tutti coloro che voglio accrescere le proprie conoscenze e competenze.
Che cos’è il Local Marketing?
Il Local Marketing è una serie di strategie e accorgimenti tecnici per ottimizzare la propria presenza online e aumentare l’interesse per la propria attività e il volume dei propri affari.
Programma
– Local Seo: una panoramica sulle tecniche per ottimizzare a livello locale un’attività, sfruttando le tecniche classiche e ottimizzazione avanzata di Google My Business.
– Ricerca Vocale: esploreremo come sono cambiate le ricerche su google, i trend e come diventare il primo risultato suggerito da Ok Google, Siri, Alexa.
– Google Ads: Quali sponsorizzazioni su Google sono realmente utili a un’attività locale? Scopriremo le Ads più performanti in questo momento.
– Social Ads: Le sponsorizzazioni su Facebook e Instagram sono diventate sempre più sofisticate e mirate, soprattutto per quanto riguarda la promozione di eventi e attività locali. Come gestirle?
Per maggiori informazioni scrivere a formazione@slownet.it oppure chiamare allo 0544 – 31121.
Perché partecipare?
Partecipare perché la presenza sui motori di ricerca, la segnalazione della tua attività, della tua impresa o aziende nella zona o nelle immediate vicinanze significa comodità e risparmio di tempo per chi ricerca.
Essere quindi geolocalizzati ed avere la conoscenza di questi strumenti porta vantaggi per gli utenti e per te che presidi il territorio.